Quindi

eccoci.

Sono al solito, diverse volte che mi ha preso l'istinto/spunto per venir in qui a lasciar traccia che di queste traccie ne ho perso traccia. Malidetti traci.
Sì ok, dovevo dirla (la minchiata). Assolto questo passaggio passo direttamente ad un sito di cui mi ero preventivamente salvato l'indirizzo sul cellulare: sardegnaabbandonata.it.

Fondamentalmente Sardegna Abbandonata tratta, come da nome, di luoghi abbandonati in Sardegna. Una sorta di sito di urbex su scala regionale. Mica poco. Propongono luoghi in lista di pubblicazione e sopratutto MAPPE con segnalati i luoghi, descrizione e foto. Ottimo sito per vedere/girare l'isola con un occhio che non sia il solito cercare il cibo locale, la tradizione locale, la storia locale, il solito esploratore civile che va a visitare sti cavolo di bambascioni ancora fermi a canti tradizionali di secoli fa che tanto son dei buoni selvaggi che poverelli sannouncazzoloro di cosa sia la civiltà. Insomma il sito mi piace e trovo che oltre ad avere contenuti li proponga bene.

E qui mi dovrei fermare. Ma anche no. Perché il solo termine "abbandonata" nel nome del sito mi ha riportato alla mente "abandonware" per arrivare al sito Giochi Abndonware. E ora sì che devo andare a curiosarlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

post