Ancora

piena emergenza Corona virus, o covid 19.
Non voglio tanto soffermarmi sugli scleri che si trovano ovunque, dalla gente per strada, ad internet, ai quotidiani, ai conoscenti e via dicendo. Non c'è proprio bisogno di aggiungere carne al fuoco, rumuginare etc etc etc. Le abitudini di questi giorni sono per forza cambiate. Ormai anche il correre mi sembrano secoli che non vado, anche se sono pochi giorni. Si cerca di fare qualche esercizio in più, anche se ovviamente non è la stessa cosa. Ma qualcosa bisogna pur fare. L'altro giorno mi è saltata l'ultima lampadina del corridoio, è stata scusa per fare scorta e cambiare anche quella del "comodino". Era tanto tempo che non avevo tutta questa luce per casa. Altrsì la tendenza è quella di stare molto più tempo dietro uno schermo, cellulare o computer che sia, con relativo affaticamento degli occhi, da cui cercare di limitarsi anche in tal senso. Oggi sono comunque uscito, nel deserto più totale, diversi supermercati stanno chiudendo o tutta la domenica o quantomeno il pomeriggio della stessa... In compenso in zona era aperto un distributore automatico di sigarette. Qui ho avuto occasione di scambiare due parole con un'altro cliente sul funzionamento della stessa e mi ha riconosciuto come una persona di quelle che vanno a correre in zona... mi ha fatto notare che corro sulle punte, ed ha ragione, tanto che ho cambiato le scarpe. Ormai in pausa da questi spostamenti le roderò più avanti.
Tra le altre cose che sto facendo è portare avanti il sito fnnw, l'indice mi sta portando via molto tempo e facendo andare assieme la vista, ma terminerà. Nel frattempo ho caricato anche un'altro film in pubblico dominio, "Horror Express" (comparirà l'indomani di questo post), e chissà mai che mi decida a caricarne altri (qui quelli già caricati).

Commenti

Post popolari in questo blog

post