Avrei

voluto aggiungere altri link a lato ma per il momento anche no, mi accontento di scrivere un po'. Che poi le realtà sono anche due, almeno, contemporanee ed ambedue corrette. Cioè che mi stavo perdendo subito a cercare i suddetti link non avendo tanta voglia di mettermi a cercarli da un lato e d'altra parte una prevalente voglia di scrivere, anche solo per farlo e o passare un po' di tempo. In molti parlano della lettura, della sua importanza, di quanto faccia bene. Ma in quanti dicono di quanto possa far bene scrivere? Nessuno! Complotto!!! Ma che complotto e complotto dei miei stivali che manco ho. Piuttosto a voler insistere con qualcuno consiglierei caldamente di provare. Semplicemente scrivere. Non perché qualcuno debba leggere, la cultura, per lasciare il segno bla bla bla. No, solo per scrivere. Ma non devo assolutamente convincere nessuno. Mentre lo faccio vedo comparire una lettere dietro l'altra, nessuna vuole stare davanti, qualche virgola, qualche punto, alle volte compaiono anche loro alla fine di una parola o sopra una lettera, che poi non ho mai capito perché la i debba avere il suo puntino sopra: ha paura di bagnarsi? Di prendere troppo sole? Alla fin della fiera se così vuole essere che così sia, non è un problema, anzi da varietà. Anche gli spazi bianche fanno la loro parte, le parole così sembrano diventare dei mattoncini, e il tutto un muro con su qualcosa di disegnato da un lato ed un racconto dall'altra. Fossero così tutti i muri. Non lo sono e non vado a sbatterci contro la testa, che se anche dura preferisco tenermela integra e non ammaccata. Che poi scrivo scrivo e mi chiedo come facciano gli scrittori che vanno avanti per tempo su tempo, quanta pazienza. D'altro canto io non lo sono, e piuttosto mi sembra di fare uno di quei disegni da monaco tibetano che poi ci passano sopra una volta finito. O i tappeti di segatura in quel di Camaiore, tutta la notte a farli e poi la mattina la processione ci cammina su cancellandoli e via!, ci si rivede l'anno prossimo.

Manca ancora un po' alla fine di questo anno, e una immagine la piazza lì, sempre per la serie bxwxgx.







Commenti

Post popolari in questo blog

post