Giusto

Giusto due passi si potrebbe fare, ma giusto due, che poi in realtà so che non è così. Una volta partiti diventano molti di più, e una via che non conosci, ed un crinale che chissà cosa ci sarà dietro, e quell'albero che sembra tanto solitario ma... Insomma, ci vuole ben poco a perdersi, che poi è un piacere ritrovarsi. Nel centro di Genova è un'attimo, mi fosse successo una volta e via... che poi dietro ogni angolo c'è qualcosa da scoprire. E anche verso l'alto. Tra nn molto verso Sampierdarena suoneranno i Nanowar Of Steel, de Roma. Quest'anno non credo di averli ancora visti dal vivo, e potrebbe esser l'occasione per coniugare due aspetti che mi interessano. Invece che perdermi in centro stavo pensando nel caso di allungare un po' la camminata sulle mura e da più parti ho visto consigliato il percorso delle mura/forti. La parte più a ridosso della città, quella delle "mura nuove" la ho percorsa più volte, ma in questo caso la si potrebbe percorrere giusto all'arrivo, a fine percorso. Più volte ho visto consigliare lo stesso percorso con termine a Zecca, alla funicolare... mi ha fatto curioso: hai fatto tutto il percorso dei forti? E fallo fino in fondo, scendendo poi con la cremagliera da Granarolo o addirittura scendendo fino a Brin... Ma tant'è. La partenza poi sarebbe interessante: Trensasco. Si trova sulla linea ferroviaria Genova Casella, ed è la fermata più grande che abbia mai utilizzato: un cartello e mezzo gabbiotto in mezzo agli alberi dopo una galleria. A colpo d'occhio non si vedeva altro segno umano. Rimasi piacevolmente sorpreso, e un poco spaesato. Poi rigirandomi verso la galleria notai tra gli alberi delle macchine che passavano, mi mossi in quella direzione e sulla destra notai un cartellino che indicava un sentiero. Per fortuna mantenni l'orientamento e scesi dal lato che mi interessava, altrimenti... mi sarei comunque trovato a valle, ma avrei ormai perso il concerto che mi aspettava a Molassana. Ma l'aspetto musicale è un'altra storia. Intanto mi piacerebbe tornate lì, a sperdermi in mezzo ai monti.


Commenti

Post popolari in questo blog

post