by Grandville
Ecco, mi ci vuole poco per stimolare curiosità. Mi è bastato un non so quale link da facebook o da instagram (sì, anche lì si possono trovare molti spunti, se avete contatti che mettono solo selfie fatevi una domanda), che sono partito. No, appunto, era twitter. O meglio, non proprio twitter in se, bensì l'account relativo a Public Domain Review, sito che caldeggio vivamente (qui). Nello specifico il tweet segnala un articolo dal titolo "Cat Pianos, Sound-Houses, and Other Imaginary Musical Instruments". Di corsa sono andato a leggere. A riga due mi sono già perso: un link bello in evidenza che porta al Museum of Imaginary Musical Instruments... Apriti cielo! Di corsa a vedere che roba è. Da passarci le ore.
Strumenti immaginari dei tempi che furono; disegni dell'epoca che fu, e tanti; riferimenti ove possibile con ovvi link che portano a lasciare la strada maestra; si trovano anche tracce audio e almeno un video con Terry Gilliam tratto da un film che ora già mi sono scordato il nome. Nelle didascalie delle immagini si scoprono anche nomi di disegnatori ed illustratori magari anche famosi, ma per me fino ad oggi sconosciuti, come Grandville ad esempio. E mi fermo qui con gli elenchi anche perché non so come ma sempre seguendo i link mi sono trovato su di una pagina della Long Now Foundation in cui presenta il prototitpo di, letteralmente, un 10,000 Year Clock!!! Ecco, di nuovo, che non mi fermo. Ok, respiro, mi segno il link all'articolo da cui ero partito che con calma poi provo ad arrivare almeno a riga tre...

Commenti

Post popolari in questo blog

post