Bezier waveform

Sono giorni che cerco di dare una veste grafica al blog invece che scrivere, ora una semplice impostazione di base forse sono riuscito a darla, col tempo si farà. Nel frattempo si ricomincia a scrivere.

Bezier waveform

In realtà dovevo metter ordine, anche al computer, e allora giù che mi metto a cercare dei programmi mancanti. Come vuoi che vada la ricerca, che mi distraggo facilmente. Quel programma cosa sarà? E quell'altro? Ma sarà mica questo che cerco? Ma quello ha un nome curioso però, fammici sbirciare. No, dalla descrizione non ho capito bene, fammelo scaricare che magari ci capisco qualcosa di più. Solo capire come funziona, magari anche a cosa serve dai, due minutini ini ini. Oni. ONI ONI. Con Din is Noise c'è da passarci tantissimo tempo, ma tanto tanto. Un programma di composizione musicale. Vedrai ce ne sono tanti. Sì. Ma se si ha il tempo è decisamente da sperimentare. Si parte dalla grafica, quasi retrò/vintage, all'utilizzo della tastiera per far balzare all'orecchio e all'occhio i suoni. Una parte dei tasti per suonare le note, e già a capire quali, altri a modificare tonalità ed altro a note in corso. Si aggiunga poi il mouse, che sempre in diretta modifica il suono secondo il movimento che gli si da e secondo determinate curve. Più tutta una serie di impostazioni da inserire tramite tastiera. Sul sito vi sono anche delle spiegazioni ed esempi. Uno di quei programmi in cui non c'è che da sbizzarrirsi e rischiare di passarci nottate intere. Ho provato a fare anche una breve ricerca via internet per accaparrarmi delle informazioni, su facebook ho trovato la relativa pagina, che consiglio di addocchiare anche solo per vedere i video ivi caricati. Poi, visto che ovviamente le ricerche continuano non so come mi son trovato anche a sbirciare due siti di due associazioni culturali in ambito informatico, non posso dilungarmi al momento, basti sapere che sia Freaknet  che Verdebinario hanno un museo di informatica!

Insomma, anche se in velocità, credo di aver mandato il messaggio di come volendo curiosare vi sia molto, ma molto da avere soddisfazioni!

Commenti

Post popolari in questo blog

post